Kubernetes v1.22: Reaching New Peaks

11/10/2021

Venerdì 29 ottobre alle ore 11:00 si terrà il webinar “Infrastrutture DevOps e Kubernetes senza segreti”, organizzato da New Business Media in collaborazione con Vista Technology, Sysdig e 01net.

Oggi nel mondo cloud native lo sviluppo e il rilascio del software sono basati su container e microservizi.

Per farlo le aziende utilizzano Kubernetes come piattaforma standard, ma per gestire correttamente i loro workload in produzione devono affrontare l’aspetto della sicurezza e del monitoraggio dell’intera catena di sviluppo DevOps.

La frammentazione dei microservizi e la natura stessa dei container, che per definizione hanno un ciclo di vita breve, non consentono infatti di vedere e capire esattamente tutto ciò che accade. E il contesto dell’ambiente di utilizzo e le correlazioni esistenti nel software sono fattori determinanti in ambito cloud native.

La sicurezza dei dati aziendali deve pertanto passare per strumenti di controllo adeguati agli obiettivi di osservabilità e compliance del software.

Esiste una metodologia per monitorare e dare sicurezza all’intero processo di creazione e implementazione del software aziendale?

A questa domanda risponderanno gli esperti: Andrea Vivaldi, DevOps Architect di Vista Technology, Loris Degioanni, CTO e founder di Sysdig, Giulio Puri, Sales Engineer Technology di Sysdig, con la moderazione di Dario Colombo, giornalista di 01net.

Per partecipare al webinar gratuito, CLICCA QUI E ISCRIVITI