Vista Technology e Arista Networks supportano Rai Way nel progetto di network transformation dei servizi media ed entertainment

25/07/2023

Sfruttando la flessibilità offerta da una rete full-IPsoftware-defined e totalmente orchestrataRai Way ha realizzato un’infrastruttura di contribuzione e distribuzione completamente nuova per la propria rete video e audio.
La trasformazione ad IP si basa su una rete di livello 3 di tipo spine e leaf che impiega switch a configurazione fissa Arista della serie 7280R altamente resilienti. Offrono una configurazione flessibile di porte 10/25/40/100/400 GbE con un throughput fino a 12 terabit al secondo e buffer di pacchetti ultra-profondi. Sono supportati segnali sia compressi che non compressi SMPTE ST-2110 e ST-2022-6/7 e i servizi sono interconnessi e instradati utilizzando l’orchestratore ed SDN controller Dataminer .
Vista Technology ha contribuito al design e delivery di questa nuova infrastruttura che permette a Rai Way l’adozione di standard globali per la televisione digitale e per lo streaming ad alta definizione. L’impiego di un overlay di controllo “software defined” consente maggiore elasticità, flessibilità e  l’utilizzo di differenti fornitori hardware, con il vantaggio di mitigare eventuali malfunzionamenti e vulnerabilità.