VISTA TECHNOLOGY e Radware aiutano a migliorare la Customer Experience di uno dei colossi europei del mercato delle infrastrutture strategiche

10/01/2019

Uno dei leader europei nell’ambito della costruzione e gestione di infrastrutture strategiche si affida a VISTA TECHNOLOGY e Radware per garantire ai propri clienti il massimo livello di Customer Experience.
Nel processo di trasformazione digitale in corso le applicazioni a supporto del core business aziendale sono un fattore strategico e un potenziale vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Per questa ragione la Customer Experience è uno degli aspetti di maggiore attenzione ed investimento da parte delle aziende e al tempo stesso risulta uno degli ambiti soggetti a controllo e misura in termini di SLA, availability e performance.
Per raggiungere questi obiettivi VISTA TECHNOLOGY e Radware hanno studiato, progettato ed implementato una soluzione integrata di cybersecurity basata su tecnologie DDoS DefensePro e WAF AppWall.
DefensePro e AppWall sono soluzioni che da sempre eccellono e sono riferimento di mercato per le capacità ed innovazioni tecnologiche rispettivamente negli ambiti della protezione dagli attacchi denial of service e dalle minacce alle web application; in particolare però il vero valore aggiunto che permette di garantire un’elevata customer experience, lo si ottiene grazie alla sinergia fra i diversi livelli di protezione che possono garantire, attraverso meccanismi di sincronizzazione, integrazione e coordinamento.
In caso ad esempio di attacchi 0-day o di threat noti verso un’applicazione web aziendale, AppWall permette di identificare la minaccia e attraverso il sistema di sincronizzazione è in grado di inviare le informazioni dell’attacco alla soluzione DefensePro DDoS, che a sua volta blocca o mitiga l’evento. Cio? e? fondamentale per garantire che le applicazioni o il WAF stesso non vengano compromessi tramite attacchi DDoS.
La stessa logica si applica per la protezione dagli attacchi che sempre più spesso sono portati attraverso il traffico SSL allo scopo di evadere le difese perimetrali. In autonomia DefensePro è già in grado di mitigare attacchi SSL; con l’aggiunta di AppWall è possibile inoltre identificare minacce avanzate attraverso la decryption del traffico e con il meccanismo di segnalazione precedente è possibile bloccarli.
Grazie alla soluzione di protezione integrata di Attack Mitigation di Radware il cliente è in grado di garantire non solo la protezione dei propri servizi di business aziendali ma soprattuto è in grado assicurare la disponibilità dei servizi, elevate performance e un’operatività veloce e fluida, raggiungendo quindi il primario obiettivo di fornire ai propri clienti un’elevata Customer Experience.