SmartSwitch: la nuova generazione di switch per i cloud data center moderni

08/08/2022

I nuovi e moderni modelli in ambito networking si stanno allontanando dalle logiche tradizionali multi-tier che includono differenti dispositivi di network e security, sia fisici che virtuali. Inoltre le aziende stanno ridefinendo le strutture organizzative adottando  modelli organizzativi ed operativi più “cloud like“.
Uno dei principi logici e tecnologici centrali in questa trasformazione è la necessità di distribuire i servizi del data center il più vicino possibile a dove i dati sono creati, per ragioni sia di scalabilità che di performance.
La nuova ed innovativa tecnologia degli SmartSwitch fornisce la soluzione più efficiente per offrire servizi in questo contesto; parliamo quindi di distributed service platform in grado di fornire a livello top-of-the-rack sia normali servizi rete che servizi avanzati wire rate stateful come:  firewallNATload balancingobservabilitystreaming telemetryencryption …
Silvano Gai e Mauro Baldi hanno scritto un interessante white paper attraverso il quale ripercorrono la storia del networking e si concentrano su questa nuova frontiera tecnologica attraverso analisi tecniche, strategie di adozione e valutazioni di ritorno dell’investimento.
Allegati: